18 – ottobre, Conferenza: “Meteoriti, crateri da impatto e tunnel di lava: il contributo delle Scienze Geologiche allo studio dei materiali extraterrestri e degli analoghi planetari e alla preparazione delle future missioni esplorative planetarie”

La Conferenza “METEORITI, CRATERI DA IMPATTO E TUNNEL DI LAVA: IL CONTRIBUTO DELLE SCIENZE GEOLOGICHE ALLO STUDIO DEI MATERIALI EXTRATERRESTRI E DEGLI ANALOGHI PLANETARI E ALLA PREPARAZIONE DELLE FUTURE MISSIONI ESPLORATIVE PLANETARIE” organizzato dal Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente nell’ambito della Settimana Nazionale del Pianeta Terra e del Piano Nazionale Lauree Scientifiche-Progetto Geologia, si terrà il giorno 18 ottobre 2018 dalle ore 15.00 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Palazzo Centrale dell’Università degli Studi di Pavia, Corso Strada Nuova 65, Pavia.

Test su analoghi planetari-campagna PANGEA-X-2017 dell’ESA. Da europeanastronauttraining

La conferenza prevede gli interventi di Davide Persico, ricercatore in Paleontologia e Paleoecologia presso l’Università di Parma e autore del libro “METEORITI- Storie cadute dal cielo”, Patrizio Torrese ricercatore in Geofisica Applicata presso l’Università di Pavia e Mara Murri ricercatrice in Mineralogia presso l’Università di Pavia.

La partecipazione all’evento è gratuita ma previa prenotazione scrivendo una mail a geologia-pls@dsta.unipv.it.

Ulteriori informazioni e programma dettagliato presso il link

Locandina conferenza